Marketing dei sensi. Cinque sensi per vendere e comprare (Il)

Riferimento: 9788883912429

Editore: Lupetti
Autore: Miani Alessandro, Tonielli Marialuisa, Virardi Gianfranco
Collana: Comunicazione. Teorie e tecniche
In commercio dal: 14 Febbraio 2008
Pagine: 180 p., Libro in brossura
EAN: 9788883912429
15,00 €
Quantità
Disponibile in 4/5 gg lavorativi

Descrizione

Immagini, odori, suoni, materiali, sapori studiati per raggiungere il pubblico obiettivo e per indurlo a determinate azioni. Questo e non solo è il marketing dei sensi, un approccio sempre più diffuso nei diversi settori del mercato, dove spuntano sale d'attesa pervase da profumi, reparti dei supermercati in cui si respirano odori irresistibili, negozi che sembrano set cinematografici, brani composti per osannare un prodotto. Vista, udito, tatto, gusto, olfatto sono i canali per conoscere la realtà, per comunicare al 100% e per vivere da consumatori consapevoli. Nel libro sono trattate le tecniche più evolute per conquistare il mercato, tutti i segreti delle vendite e delle marche vincenti. Il testo affronta anche temi discussi e delicati come la comunicazione subliminale. Scritto per tutti quelli che vogliono esplorare il marketing sensoriale e la comunicazione emozionale, per i professionisti e per chi vuole avere il ruolo di consumatore attivo. Un testo ricco di esempi realizzato da tre esperti del settore che hanno voluto condividere le loro esperienze sul marketing dei sensi.