Marketing e responsabilità. Superare le dicotomie

Riferimento: 9788892144156

Editore: Giappichelli
Autore: Civera Chiara
In commercio dal: 10 Ottobre 2022
Pagine: 240 p., Libro di altro formato
EAN: 9788892144156
23,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il testo analizza le evoluzioni recenti, avvenute ed auspicate, del marketing e della responsabilità d'impresa per tracciarne percorsi di integrazione e superare alcune dicotomie che hanno fino ad oggi separato gli obiettivi molteplici delle imprese, contribuendo a processi di creazione di valore miopi e residuali. Alla teoria si affiancano numerosi casi di studio, alcuni dei quali tratti dalle interviste che i lettori potranno ascoltare sul Podcast Marketibility, disponibile, tramite QR code, su Spotify. La speranza è che si formi la consapevolezza che al mercato servono marketing manager responsabili che sappiano adottare e concretizzare un pensiero ecosistemico in cui business, società e stakeholder interagiscono e agiscono in modo interdipendente per il benessere collettivo.