Società italiana. Cambiamento sociale, consumi e media (La)

Riferimento: 9788868960872

Editore: Guerini Next
Autore: Polesana M. A. (cur.)
Collana: Società, comunicazione, impresa
In commercio dal: 14 Luglio 2016
Pagine: 197 p., Libro in brossura
EAN: 9788868960872
18,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La globalizzazione, l'unificazione del continente europeo, la rivoluzione tecnologica, la crisi economica, le ondate migratorie ecc. sono eventi epocali che, nell'arco di soli quindici anni, hanno letteralmente ridisegnato la fisionomia del nostro Paese. Questo studio nasce dunque dall'esigenza di scattare un'istantanea, alla luce di un simile tsnunami della storia, della nuova identità della società italiana, di cui si sforza di tratteggiare le caratteristiche affidandosi all'analisi e all'interpretazione di un team di sociologi, raggruppati sotto l'acronimo OSI, Osservatorio sulla Società Italiana dell'Università IULM. Ne esce un ritratto composito ma organico, una sorta di stato dell'arte della società contemporanea, articolato in tre macro aree: società, consumi e media.