Diritto e la moda. Aspetti legali essenziali per operatori del settore (Il)

Riferimento: 9788846471260

Editore: Franco Angeli
Autore: Antoci M. Grazia, Orciani Andrea
Collana: Fashion marketing
In commercio dal: 21 Dicembre 2005
Pagine: 176 p., Libro in brossura
EAN: 9788846471260
21,50 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La creatività e l'innovazione costituiscono gli elementi propulsivi dell'azienda moda, quelli che hanno fatto dell'Italian style un elemento di forza e di distinzione sui mercati internazionali. In questo scenario, le figure dell'imprenditore e dello stilista assumono un ruolo fondamentale che richiede un'adeguata tutela giuridica, tanto più efficace quanto più puntuale e immediata, visto anche il breve ciclo di vita del prodotto-moda. Il testo si propone di fornire ai vari operatori di settore linee guida generali sui rilevanti aspetti giuridici che l'azienda moda affronta nelle varie fasi del processo produttivo, dall'ideazione alla distribuzione del prodotto.