Brand addiction. Designing identity for fashion stores

Riferimento: 9788417084035

Editore: Edizioni Flamant
Autore: Shaoqiang Wang
In commercio dal: 27 Aprile 2018
Pagine: 240 p., Libro rilegato
EAN: 9788417084035
45,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Noi tutti usiamo la moda come espressione esteriore della nostra essenza interiore. Ecco perché, molto più che in qualunque altro campo, il branding è fondamentale per l'industria della moda. Un branding di qualità racconta una storia - un messaggio coerente, che tesse di significato ogni elemento. Brand Addiction è una raccolta di sistemi finiti d'identità visiva, realizzati per i negozi di moda. A partire dall'insegna, fino all'etichetta, questi progetti non tralasciano alcun dettaglio decorativo: etichettatura, cancelleria, carta da imballo, borse e sacchetti, scatole o regali, ma anche il colore del marchio, l'arredamento, gli accessori come grucce o tende, e ogni sorta di elemento ornamentale. Tutti questi elementi contribuiscono a fissare l'Identità del marchio, e sicuramente accendono il desiderio di appartenenza e la passione per lo shopping del consumatore. Dalle etichette di start-up, fino ai brand più conosciuti; dagli store di abbigliamento e calzature, fino ai negozi di gioielleria e occhiali, Brand Addiction presenta oltre 120 progetti straordinari, che contengono idee strabilianti per il branding e il design di interni: un grande testo di riferimento per designer e proprietari di store.