Impresa che comunica. Come creare valore in azienda con la comunicazione (L')

Riferimento: 9788880083146

Editore: ISEDI
Autore: Grandi Roberto, Miani Mattia
Collana: ECON,MARK,MANAGEMENT
In commercio dal: 16 Febbraio 2006
Pagine: 438 p., Libro in brossura
EAN: 9788880083146
35,50 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il volume si basa sulla convinzione che è possibile fare ordine in questo settore distinguendo tra ambiti strategici, caratterizzati da obiettivi e destinatari, da una parte, e tecniche. Parlare di ambiti strategici ci porta a identificare tre filoni della comunicazione d'impresa: la comunicazione di marketing, indirizzata ai clienti attuali o potenziali, con il fine di incrementare le vendite e rafforzare le relazioni con la clientela; la comunicazione di relazioni pubbliche, indirizzata alla collettività, con il fine di creare un atteggiamento favorevole nei confronti dell'organizzazione e delle sue attività: la comunicazione interna, indirizzata al pubblico interno all'organizzazione, con il fine di aumentare il senso di appartenenza.