Prodotto da solo non basta. Quello che non può mancare in una storia di successo (Il)

Riferimento: 9788898939077

Editore: Altralinea Intersezioni
Autore: Filieri Jurji
Collana: Design e autoproduzione
In commercio dal: 01 Febbraio 2016
Pagine: 110 p., Libro in brossura
EAN: 9788898939077
24,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

A metà tra design, comunicazione, marketing e impresa, questo libro medita sulla natura complessa del mestiere del designer e del pubblicitario e su tutti quei fattori che, dietro al prodotto, assumono oggi rilevanza speciale agli occhi dei consumatori. Così l'autore si avventura tra le pieghe dei contesti all'interno dei quali nasce e cresce ogni merce: la fabbrica, il progetto, il mercato, in cerca degli ingredienti che caratterizzano i prodotti interessanti. Chi compra è ormai emancipato dai condizionamenti delle mode e sembra piuttosto interessato a questioni laterali come l'ambiente, la salute, la bellezza. È la vittoria del pensiero sulla forma e questo esige una presa di posizione a monte: l'unica davvero rilevante per i moderni consumat(t)ori.