Filosofia morale. Storia, teorie, argomenti. Ediz. Mylab

Riferimento: 9788891932136

Editore: Pearson
Autore: Da Re Antonio
Collana: Lettere
In commercio dal: 20 Febbraio 2023
Pagine: 320 p., Libro in brossura
EAN: 9788891932136
29,00 €
Quantità
Disponibile in 5/6 gg lavorativi

Descrizione

Il libro ha l'obiettivo di offrire elementi teorico-empirici e di ricostruzione storica, oltre ad alcuni spunti critici per la comprensione e analisi della realtà quotidiana alla luce del crescente impatto dei media (tradizionali e poi digitali) nelle nostre società. Dopo aver esaminato, con un approccio specificamente sociologico, l'evoluzione dei modelli e delle tecnologie comunicative e ripreso la questione dei loro effetti sociali, il testo affronta le trasformazioni più recenti che hanno interessato gli ambienti mediali contemporanei e che hanno profondamente modificato le teorie sugli effetti e i modelli di consumo mediale, sino ad aprire uno squarcio su prospettive emergenti come il postdigitale o l'intelligenza artificiale. Il volume offre, infine, uno sguardo su temi specifici quali la media education e il rapporto tra genere e media.