Economia delle relazioni. 17 interpretazioni e case history per un nuovo turismo. Ediz. italiana e inglese

Riferimento: 9788832982954

Editore: ERGA
Collana: Turismo
In commercio dal: 17 Gennaio 2022
Pagine: 190 p., Libro in brossura
EAN: 9788832982954
13,90 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Perché l'economia della relazioni può innovare il turismo? Mai come in questo periodo, complice la pandemia, abbiamo capito quanto valgano i rapporti assaporati con lentezza per vivere esperienze autentiche. Che cos'è il marketing liquido? E il metodo Mirror Mood? Sono nuove letture per interpretare un fenomeno che è cambiato e le cui dinamiche interessano tutti, fruitori e operatori Questo libro raccoglie nuove visioni turistiche e case history di ideatori di grandi eventi, esperti di sport, di storia del cibo e progettisti di azioni di coinvolgimento delle comunità. Un testo che anticipa le Olimpiadi invernali 2026 e uno che racconta spunti dalla Capitale Italiana della Cultura 2022, e poi le Piccole Patrie, l'Economia delle esperienze e l'evoluzione della new mobility. Ma non solo: miti e popoli dietro un pallone, ciclabili e cammini per una nuova sfida identitaria. Per finire con la messinscena del gusto le ricette di cucina raccontano storie più grandi di loro e Il turismo for all. Non per tutti ma per ognuno. Da leggere per capire il veloce cambiamento, ancora in corso, del turismo post-pandemia