Innovazione del modello di business. Le dimensioni latenti nella letteratura di management

Riferimento: 9788893912532

Editore: Editoriale Scientifica
Autore: Pierpaolo Testa
Collana: Punto org
In commercio dal: 2017
Pagine: 230 p., Libro in brossura
EAN: 9788893912532
14,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Questo libro è uno zooming in sull'innovazione del modello di business. Questo libro adotta il text mining per analizzare le direttrici latenti lungo le quali si è sviluppata la ricerca di management sul tema specifico negli ultimi anni.Questo libro giunge a un potente zooming out, colmando gap conoscitivi, tracciando linee evolutive e indirizzi che orientano accademia e pratica manageriale nella ricerca di soluzioni di innovazione strategica. Questo libro presenta due casi di imprese che hanno avviato un virtuoso processo di design del modello di business: Mosaicoon e Optima Italia. Se ne consiglia la lettura a quanti - studiosi di practitioners - intendono approfondire il tema della innovazione dei modelli di business nella prospettiva di ricerca adottata. Se ne sconsiglia la lettura a chi voglia approcciare il tema della innovazione strategica per la prima volta, senza una cultura manageriale specifica: scientifica o professionale.