Gestione dell'innovazione

Riferimento: 9788838664809

Editore: McGraw-Hill Education
Autore: Melissa A. Schilling
Collana: College
In commercio dal: 01 Gennaio 2009
Formato: Libro
EAN: 9788838664809
30,60 €
Condizione
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

Questo manuale si rivolge agli studenti dei corsi dove l'innovazione gioca un ruolo decisivo per comprendere le strategie e i comportamenti delle imprese nonché le scelte dei consumatori. È stato concepito per gli studenti di Economia e di Ingegneria, ma si rivela un compagno ideale di strada per coloro che frequentano facoltà scientifiche, corsi Master, così come per i manager e i consulenti che desiderano esplorare la frontiera degli studi aziendali. Il libro si distingue per la chiarezza del linguaggio, il rigore di metodo e la ricchezza di casi. La prima parte descrive i fondamenti delle dinamiche dell'innovazione. Nella seconda si presenta il processo di sviluppo di una strategia di innovazione, mostrando i criteri di valutazione dei progetti, le strategie di collaborazione e i meccanismi di protezione dei diritti di proprietà. La terza parte approfondisce l'impatto dell'innovazione sulle strutture organizzative delle aziende e prende in esame gli strumenti di gestione del processo di sviluppo dei nuovi prodotti. A rendere il manuale particolarmente ricco contribuiscono i numerosi casi aziendali (di cui 12 nuovi in questa edizione) riferiti alla realtà italiana.