Innovare con il metodo Pixar. Lezioni di business dalla più creativa e giocosa azienda del mondo

Riferimento: 9788845316166

Editore: Rizzoli
Autore: Capodagli Bill, Jackson Lynn
Collana: ETAS Management
In commercio dal: 07 Luglio 2010
Pagine: 221 p., Libro in brossura
EAN: 9788845316166
18,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Pixar è figlia della magia di Walt Disney, ha creato film come Toy Story, Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili ed è tra le imprese di maggiore successo di pubblico e critica in tutto il mondo. Il suo metodo di gestione e innovazione è semplice e chiaro, e si fonda su fiducia e rispetto tra le persone che vi lavorano e sulla capacità di credere nei sogni, realizzandoli. Con uno stile conciso, coinvolgente e accessibile, gli autori offrono uno sguardo dietro le quinte del famoso studio di animazione, illustrando i segreti su cui si basa il suo successo: sogna come un bambino; credi nei tuoi compagni; abbi il coraggio di saltare nell'acqua e di fare onde; libera il tuo potenziale infantile; ... e fai della qualità del lavoro la maggiore priorità del tuo business. Il testo è arricchito da esempi di creatività anche di altre aziende, da Nike a Google, che come Pixar incoraggiano la creatività dei dipendenti e per questo ottengono grandi risultati. Perché non c'è differenza tra produrre un film per cui sono necessari quattro anni o dare un servizio a un cliente in quattro minuti: l'elemento chiave è sempre uno solo, sapere trasmettere alle persone un'esperienza magica e coinvolgente.