Digital marketing extra-alberghiero. Strategie smart per riempire tutto l'anno case vacanza e hotel

Riferimento: 9788820389215

Editore: Hoepli
Autore: Palladino Domenico, Polliotto N. (cur.)
Collana: Digital Marketing Pro
In commercio dal: 19 Aprile 2019
Pagine: 288 p., Libro in brossura
EAN: 9788820389215
24,90 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La chiamano ricettività alternativa, ma in Italia offre 500.000 posti letto in più di quella tradizionale. Il settore extra alberghiero è in forte crescita, grazie all'affermarsi di fenomeni come l'home sharing e gli affitti brevi. Per lo stesso motivo è anche sotto la lente del Legislatore: quasi metà delle Regioni italiane ha regolamentato appartamenti, B&B, agriturismi e case vacanza negli ultimi tre anni. Oggi lavorare in questo ambito richiede sempre maggiori investimenti e competenze digitali per restare sul mercato. Nell'evoluzione di questo settore rivestono un ruolo chiave le piattaforme digitali, punto d'incontro di domanda e offerta in cui convivono strutture alberghiere ed extra alberghiere. In questo nuovo scenario competitivo, sempre più 'convergente', Digital marketing extra alberghiero è una guida strategica che spiega come tutti possano ritagliarsi la propria nicchia di mercato.