Scuola inclusiva e società aperta. Per una pedagogia e didattica dei Bes

Riferimento: 9788896906354

Editore: Cafagna
Collana: Società aperta e scuola dell'inclusione
In commercio dal: 2017
Pagine: 208 p., Libro
EAN: 9788896906354
16,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Il volume riprende i temi e le finalità di una scuola inclusiva. La pedagogia dei BES per una società politicamente equa, aggiornato nel titolo, negli autori, nelle tematiche e nelle fonti. Come tale, ancora di più, esso si presta a una doppia lettura: la prima destinata al lettore comune (cittadino, genitore, giornalista ecc.) che sente di dover essere all'altezza dei nuovi compiti assegnati alla scuola di oggi; la seconda destinata al pubblico più ristretto degli "addetti ai lavori" (dirigenti scolastici, docenti, studenti di discipline pedagogiche e didattiche ecc.), i quali intendono riprendere e sperimentare percorsi formativi adeguati al nostro tempo e, in particolare, centrati sulla persona umana che "apprende" e insieme "partecipa" al cambiamento epocale, pedagogico e didattico, di una "scuola inclusiva" all'interno di una "società inclusiva".