Innovazione, digitalizzazione, internazionalizzazione delle Pmi italiane

Riferimento: 9788892654433

Editore: Youcanprint
Autore: Amedeo De Luca
Collana: Youcanprint Self-Publishing
In commercio dal: 2017
Pagine: 192 p., Libro in brossura
EAN: 9788892654433
17,50 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La globalizzazione dei mercati, la crisi economica, la diffusione delle nuove tecnologie, ecc., stanno modificando il contesto competitivo in cui operano le Pmi e le microimprese. Principale ostacolo al loro sviluppo è la mancanza di una "cultura quantitativa d'impresa", che impedisce loro di avvantaggiarsi delle moderne metodologie e tecnologie, abilitanti l'innovazione e la competitiva aziendale. L'opera ha lo scopo di colmare questa lacuna. Sua struttura: Parte I. Innovazione, Digitale e Industria 4.0: l'innovazione digitale e Cloud computing; Parte II. Competitività e Crm, Big data; social technologies; reti d'impresa; Parte III. Strategia di internazionalizzazione, E-commerce; distretti industriali; Parte IV. Pianificazione strategica e budgeting: Balanced Scorecard; Analisi di mercato; Business plan; Beyond budgeting; quotazione sul mercato Aim.