Creare valore con le persone. Storia di un percorso di formazione non convenzionale. Metro: 5.000 raccontano

Riferimento: 9788846482167

Editore: Franco Angeli
Autore: Truglia Giuseppe, Bergamo Alessandra, Melchiorri Cristina
Collana: Casi e studi d'impresa
In commercio dal: 24 Novembre 2006
Pagine: 120 p., Libro in brossura
EAN: 9788846482167
8,00 €
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Nel mondo dominato dal terziario e in perenne cambiamento, è il sapere a fornire il presupposto fondamentale per raggiungere gli obiettivi più ambiziosi dell'azienda. Ma da solo il sapere non basta, bisogna anche saper fare. Questo viene richiesto oggi al management: creare la condivisione per orientare i comportamenti, saper integrare conoscenze, competenze e capacità delle persone, affermando il concetto di take care, cioè prendersi a cuore il risultato del proprio lavoro. In Metro Italia Cash & Carry è stata realizzata un'esperienza non convenzionale: 5.000 collaboratori in formazione continua, 100 capi nel ruolo di formatori, 120.000 ore d'aula all'anno, con un ruolo decisamente positivo delle Organizzazioni Sindacali. Questo libro racconta la loro esperienza. Rivolto alle aziende che intendono creare valore con le persone, alle persone che vogliono vivere con piena soddisfazione il proprio lavoro.