Economia aziendale. Modelli, misure, casi

Riferimento: 9788838668913

Editore: McGraw-Hill Education
Autore: Favotto Francesco, Bozzolan Saverio, Parbonetti Antonio
Collana: Collana di istruzione scientifica
In commercio dal: 28 Gennaio 2016
Pagine: 360 p., Libro in brossura
EAN: 9788838668913
29,40 €
Condizione
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

L'economia aziendale e l'aziendalismo sono oggi chiamati a nuove responsabilità in Italia. I processi di modernizzazione e liberalizzazione in atto richiedono una nuova configurazione del sistema produttivo, finanziario e sociale nonché delle singole istituzioni. L'economia aziendale è chiamata a dare il proprio contributo aggiornando il patrimonio scientifico della disciplina e sperimentando contenuti e metodi didattici coerenti con i nuovi scenari e con la domanda formativa posta dalle nuove generazioni. Il testo è progettato per introdurre le matricole universitarie alla cultura e al linguaggio dell'economia aziendale lungo un percorso - dal generale al particolare - centrato su sei temi chiave: governance, strategia, organizzazione, bilancio, valore e decisione-comunicazione. Sono argomenti che qui vengono integrati in una proposta didattica adatta alle esigenze degli attuali ordinamenti didattici.